Natale 2014: 9,2 milioni di italiani acquisteranno online

Saranno circa 9,2 milioni gli italiani che acquisteranno online almeno un regalo nel periodo natalizio. Circa due milioni in più rispetto al 2013. È quello che rivela un'indagine di Focus di Netcomm e Human Highway.

 

 

Un altro interessante trend è quello che riguarda chi, tra i circa 9 milioni di utenti che acquisteranno regali natalizi online, ne acquisterà una quantità maggiore del 50% di tutti i regali acquistati: le stime parlano di circa 2 milioni di utenti. Di questi, circa 500.000 acquisteranno la totalità dei propri regali natalizi in rete: sono i cosiddetti "online first".

 

Non c'è recessione che tenga dunque, il commercio online si dimostra in crescita, sotto ogni aspetto. Le categorie che trarranno maggior profitti dalle vendite di prodotti e servizi natalizi nel 2014 sono in ordine:

  • Salute & Benessere
  • Attrezzatura sportiva
  • Biglietti di viaggio
  • Abbigliamento e scarpe
  • Soggiorni di vacanza

 

E' logico pensare che chi non si adatterà a questo meccanismo di vendita, rimarrà inevitabilmente escluso da questa cerchia di compratori online sempre più in espansione.

Spostiamoci adesso negli Stati Uniti.

Le cifre sono impressionanti, In particolar modo si può notare come i social influiscano negli acquisti online, e come la tecnologia mobile stia prepotentemente prendendo il sopravvento: Negli ultimi 12 mesi, il 30% di chi ha acquistato online ha effettuato acquisti grazie alle social page dei compratori. L'84% di chi visita un negozio "fisico" prima o durante la visita, si connette al proprio smartphone per confrontare prezzi o visitare altri negozi online. Il 69% dichiara che effettuerà acquisti tramite dispositivi mobili. Il 33% della totalità delle vendite natalizie verrà effettuata da dispositivi mobili.

Fonte

0
0
0
s2sdefault

Adsense

Criptovalute: la guida

Criptovalute: news

Statistiche